Aggiunto al carrello!

Montaggio e installazione

Benvenuto nella nostra guida all'installazione delle cantinette vino

Benvenuto nella nostra guida all'installazione delle cantinette vino

Come si installa una cantinetta vino? Cosa devo tenere in considerazione nel momento dell'installazione? Quali sono le differenze tra l'installazione di una cantinetta vino da incasso e una integrabile? Le domande che possono venire in mente sono tante: in questa guida abbiamo cercato di dare risposta a tutti i quesiti sull'installazione della tua cantinetta vino. Qui abbiamo messo insieme le informazioni sulle nostre cantinette vino da incasso e integrabili. Se hai bisogno di ulteriori dettagli sulla differenza tra i diversi tipi di cantinette vino e sugli elementi da tenere in considerazione nell'acquistare una cantinetta vino, consulta la nostra guida all'acquisto. Hai domande o dubbi, o non riesci a trovare quello che stai cercando? Contatta il nostro Servizio clienti qualificato, che sarà lieto di aiutarti!

7 cose da tenere in considerazione nell'installazione di una cantinetta vino

1. Che altezza hanno le ante della tua cucina?

Se la porta della cantinetta vino ha la stessa altezza delle ante della tua cucina, l’effetto sarà più uniforme ed elegante. Noi siamo uno dei pochi rivenditori sul mercato ad offrire cantinette vino con porte di varie altezze adatte alle misure dei mobili della cucina, ad esempio di quelli di Marbodal, HTH e Ikea. Non sei sicuro di quale cantinetta vino sia più adatta alla tua cucina? Contatta i nostri rivenditori specializzati, saranno lieti di aiutarti!

2. La ventilazione è importante?

Sì. Le cantinette vino da incasso hanno la ventilazione frontale mentre quelle integrabili hanno la ventilazione sul retro. Aiutati con i disegni di installazione o i video sotto per determinare quanto spazio è necessario per la tua cantinetta vino e dove deve trovarsi questo spazio. Consiglio: se hai una cantinetta vino con presa d’aria sul davanti, puoi montarci sopra uno zoccolo uguale a quello della tua cucina, a condizione che provveda a montare una griglia di ventilazione. Facile, elegante, uniforme!
2. La ventilazione è importante?

3. Scegli una cantinetta vino con cerniere integrate nella porta!

In molte cantinette vino la cerniera si trova sopra la porta: purtroppo questo non è l’ideale se si vuole incassare la cantinetta in una cucina. Se desideri una cantinetta vino che rimanga a filo della tua cucina, ti consigliamo di cercare un modello che abbia le cerniere integrate nella porta. La maggioranza delle cantinette vino che offriamo su CantinetteDaVino.it hanno questa caratteristica.

4. Non dimenticare di acquistare un raccogligocce!

Molte compagnie di assicurazione richiedono oggigiorno che si monti una vaschetta per raccogliere eventuali perdite sotto gli elettrodomestici che utilizzano l’acqua. Noi offriamo vaschette raccogligocce per tutte le nostre cantinette vino da incasso e integrabili. Un investimento utile e intelligente!

5. C’è una presa di corrente nelle vicinanze?

Il cavo elettrico delle cantinette vino è solitamente lungo 1,8 metri. È sempre meglio avere una presa di corrente nelle vicinanze piuttosto che effettuare il collegamento con una prolunga, che potrebbe compromettere le prestazioni della tua cantinetta vino.

6. Non dimenticare il raggio di apertura della porta.

È facile dimenticarsi di considerare il raggio di apertura della porta della cantinetta vino! In altre parole, è necessario lasciare un po’ di spazio sui lati in modo che la porta possa aprirsi interamente. Controlla attentamente i disegni di installazione prima di procedere al montaggio, oppure cerca un modello con cerniere specifiche per questo problema - mQuvée ne ha diversi nel suo assortimento.
6. Non dimenticare il raggio di apertura della porta.

7. La struttura è sufficientemente stabile?

Se devi integrare una cantinetta vino in un mobile alto, è importante controllare che la struttura sia sufficientemente robusta e possa sostenere il peso della cantinetta. Guarda i nostri video di installazione per le cantinette vino integrabili qui sotto. Hai ancora delle domande? Non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti!

Installazione delle cantinette vino integrabili

L’installazione delle cantinette vino integrabili è simile a quella dei forni da incasso nella tua cucina. La ventilazione si trova sul retro e la cantinetta vino richiede una struttura robusta che ne sostenga il peso (cioè il peso totale a pieno carico).

Installazione delle cantinette vino da incasso

Ricorda che le cantinette vino da incasso hanno la ventilazione frontale e che è importante che abbiano un sufficiente apporto di aria.

Hai ancora delle domande?

Contatta il nostro Servizio clienti specializzato se hai altre domande sull'installazione delle cantinette.
Abbiamo oltre 50 anni di esperienza con le cantinette vino e saremo lieti di aiutarti!

Che tipo di cantinetta vino si addice di più alle tue necessità?